Chiuso un capitolo



"Si è chiuso un capitolo che ha lasciato l'amaro in bocca a tanti (e che è sicuramente costato la vita a molti animali disabili).

Mi occupo di animali da compagnia dal 1979, dal 2000 circa ho realizzato che anche gli animali selvatici potevano essere aiutati da me, senza dimenticare quel che per me è fondamentale sapere: l'unico essere vivente che sceglie spontaneamente di morire è l'uomo. Nel 2005 la Provincia di Genova stipulò un protocollo d'intesa con l'associazione Ayusya per le cure di animali selvatici in difficoltà nella zona del Tigullio. 

Il giorno 13 ottobre 2022 ho proposto esposto-denuncia alla Procura di Genova in merito alla grave ed urgente situazione relativa allo stato degli argini del fiume Entella, il giorno 31 ottobre 2022 ho presentato un'integrazione a seguito di alcuni movimenti avvenuti a me non chiari.

Il giorno 11 novembre 2022 ho ricevuto la visita dei Carabinieri Forestali che, sulla base di un mandato della Procura di Genova, hanno effettuato una perquisizione nella privata abitazione sequestrando animali selvatici in cura per conto dell'associazione Ayusya.

I gatti, il cane e l'anatra muta sono rimasti perché domestici; i selvatici, quasi tutti disabili, sono stati sequestrati.

L'archiviazione del caso porta le data del 30 marzo 2023."

Rebecchi Eugenia Silvia


Joomla templates by a4joomla